Newsletter
MICHELANGELO NATALE
Michelangelo Natale nato il 23 giugno 1940 a Limpidi , piccola frazione del comune di Acquaro in provincia di Vibo Valentia, vive a Latina da circa cinquat’anni. Dopo il conseguimento dell’abilitazione magistrale, avvenuta nell’anno 1961 presso l’Istituto Vito Capialbi di Vibo Valentia, ha continuato gli studi di Lingue e Letterature Straniere presso l’università di Bari. Ha insegnato per pochi anni nelle scuole elementari poi, poi quale vincitore di pubblico concorso, ha abbandonato l’insegnamento espletando attività lavorativa nella pubblica amministrazione, fino al collocamento a riposo.
Le sue passioni: pittura, scrittura, poesia, fotografia con particolare attenzione al video editing.
DETTAGLI CONTATTO
Telefono +39 3924737892
e-mail domuredizioni@gmail.com
DomurEdizioni
Memorie fiorite
Scrivo per sentirmi partecipe di un mondo lontano, di un mondo caratteristico, rurale, che non c’è più ma che tuttavia vibra e palpita nel mio cuore e che mantiene viva la mia fantasia.
Grazie alla scrittura, mi ritrovo ancora una volta giovane studente, in quelle viuzze anguste del mio paese, un tempo traboccanti di vitalità e allegria, a dialogare con quei fraterni volti bruciati dal sole e solcati dalle mille estenuanti fatiche dei campi. Oggi purtroppo tutti sono scomparsi e io avverto questo vuoto che mi porto dentro da anni! Tuttavia quotidianamente, quando il mio pensiero corre a loro, me li sento vicini, percepisco il loro respiro, il loro sorriso e questa spirituale compagnia mi aiuta a comporre i miei amati scritti, frutto di una memoria ancora non del tutto ingiallita.
Ringrazio di cuore a quanti avranno la “Santa pazienza” di leggermi.